lunedì, gennaio 24, 2011

Rafforza l'EURO...

Messaggio forte da parte dell’industria ed economia tedesca. Grazie a IFO in rialzo ben oltre le previsioni, abbiamo avuto una spinta ulteriore per EURO, TITOLI, e della propensione al rischio.

Ulteriori fattori a sostegno del sentimento finanziario attuale, la fase di intensificazione nelle trattative per la creazione del fondo-salva stati, la nazionalizzazione, anche se temporanea, delle Casse di Risparmio in SPAGNA. Tutti fattori a ridurre, almeno in questa fase, gli eccessivi timori e paure sui DEBITI, sovereign in particolare. Quindi con il rialzo della propensione del rischio vantaggi per l’EURO, a scapito del DOLLARO, che ha innescato necessità di copertura di posizioni contrarie a questo movimento attuale.

Dal JPN la banca centrale per la prima volta da molti mesi, nel suo rapporto mensile, da delle indicazioni positive sullo stato della sua economia, con previsioni di miglioramento, grazie al sostegno robusto dalle esportazioni in ASIA. In settimana avremo parecchi DATI fondamentali e riunioni chiave.