giovedì, luglio 27, 2017

Il sistema è tornato LONG di medio periodo....

Chiusura chirurgica oltre la resistenza che fa reversare al rialzo il sistema. Copriamo le posizioni aprendo SHORT intraday sugli spike in divergenza (un massimo relativo sui prezzi non bilanciato dagli indicatori tecnici di momentum che viceversa non riescono a replicare i massimi precedenti).
Le borse europee dovrebbero aprire la seduta poco distanti dalla parita', mentre ieri gli indici di Wall Street hanno messo a segno gli ennesimi nuovi record, ad eccezione del Russel 2000.
Ben intonati i mercati asiatici in mattinata, con Tokyo che ha chiuso con un +0,2% nonostante la risalita dello yen fino a 110,8 dollari. Il biglietto verde e' crollato a 1,173 anche nei confronti dell'euro, a seguito della riunione della Fed terminata ieri sera.
La Banca centrale americana ha annunciato di attendersi di iniziare relativamente presto, probabilmente a settembre, il programma di normalizzazione del proprio bilancio, non indicando pero' le tempistiche di un prossimo rialzo dei tassi di interesse.
Gli operatori prevedono ancora che il terzo intervento del 2017 sul costo del denaro sara' a dicembre, anche se la Fed non sembra avere fretta dato che negli ultimi mesi l’inflazione si e' allontanata dal target del 2%.
Sul fronte macro, la fiducia dei consumatori di agosto in Germania e' salita a 10,8, superiore alle attese degli analisti che prevedevano una lettura stabile pari a 10,6. In arrivo dagli Usa nel pomeriggio, invece, le richieste settimanali di sussidi di disoccupazione, gli ordinativi di beni durevoli di giugno e la bilancia commerciale preliminare sempre relativa allo scorso mese.
Per quanto riguarda l'azionario, entra nel vivo la stagione delle trimestrali, con la pubblicazione dei conti di alcune big di Piazza Affari. Tra cui il colosso petrolifero ENI, ENEL, TELECOMITALIA.

Nessun commento: